Proponiamo un complesso immobiliare situato a Venzone, perfetto per uno sviluppo ad uso ricettivo. Attualmente l’edificio principale si sviluppa su 3 piani fuori terra e un piano seminterrato, ed un corpo di fabbrica esterno oggi adibito a magazzino, per un totale complessivo di ca. 970 m2 di superficie coperta. La superficie totale del lotto è di ca. 4000 m2.
È stata predisposta una ipotesi di progetto per la trasformazione ad uso ricettivo, che prevede la riqualificazione dell’edificio principale in varie unità, la realizzazione dell’area esterna di giardini, piscina con strutture dedicate, una spa e, a completare, l’area parcheggi.
Il compendio immobiliare si presta a varie ipotesi progettuali, con la potenzialità edificatoria totale di ca. 3000 m3.
Posizione – Venzone
Situato sul fiume Tagliamento, Venzone è ben collegata con le principali vie di comunicazione tra le Alpi Giulie, il Mare Adriatico e le città d’arte come Udine e Trieste. Inoltre, è un’importante tappa sulla Ciclovia Alpe Adria che collega Salisburgo a Grado, attorniata dalla bellezza di un borgo immerso nella natura, con splendidi scenari montani e numerosi sentieri per escursioni.
Con un ambiente tranquillo, sicuro e una qualità della vita elevata, Venzone offre un’esperienza abitativa a misura d’uomo per chi ama la vita all’aria aperta e desidera un contatto quotidiano con la natura. La bellezza dei suoi paesaggi e la sua atmosfera serena la rendono un luogo ideale per famiglie, professionisti in smart working e pensionati.
Un autentico gioiello medievale, riconosciuto come Monumento Nazionale per la sua straordinaria conservazione e ricostruzione. Investire in una casa a Venzone significa contribuire alla conservazione e valorizzazione di un patrimonio unico. Le politiche di sostegno alla preservazione del borgo offrono opportunità di ottenere incentivi e agevolazioni.
L’acquisto immobiliare a Venzone rappresenta un’opportunità di investimento in un mercato in crescita. Il forte potenziale turistico, sostenuto da eventi locali e da un patrimonio culturale unico, aumenta il valore degli immobili e garantisce un buon ritorno sull’investimento.