Un progetto particolare, quello di Sladjana Markovic, che vede unire l’arte con la ricerca spirituale interiore.
Ispirandosi a tecniche di mindfulness riesce a dare forma alle sensazioni trasformandole in moderne immagini 3D, che oltre alla componente estetica hanno la funzione di migliorare l'acustica dello spazio.
Contatti
sladjanamarkovic@gmail.com
Una diversa prospettiva dell'esperienza
Il concetto di Art&Mind è un invito ad essere presenti nel momento, per notare i sottili cambiamenti intorno
a noi e dentro di noi. Ha trovato la sua ispirazione nella ricerca di una vita consapevole. Nel fermarsi ad osservare ed ascoltare.
L'arte unita alla funzionalità
Riduzione del rumore
I dipinti 3D di Art&Mind sono composti da più strati, il che conferisce loro un aspetto scultoreo e tattile allo
stesso tempo. I quadri 3D Art&Mind hanno la caratteristica di isolare acusticamente e migliorano le proprietà acustiche dell'ambiente in cui si trovano. Tuttavia, non possono bloccare completamente il suono.
Abbiamo a cuore il pianeta
Sappiamo quanto sia importante proteggere il pianeta. Ecco perché il riciclaggio è estremamente importante. Oltre a utilizzare materiale ottenuto riciclando imballaggi in PET recuperati dal mare, ci impegniamo a rendere circolare, senza sprechi, il processo di creazione delle nostre immagini 3D, per un futuro migliore per le generazioni future.
Sicuro
Il materiale che utilizziamo è riciclabile al 100%, resistente a batteri e funghi.
mail: lunpao@alice.it
Tel: +39 339 488 1876
Fotografa professionista dal 1977, dai ritratti ai matrimoni, dalle fototessere alla fotografia di architettura, approdo nella food photography dopo aver vinto i Foodie Awards di Eyeem nel 2015 a New York, strada che la porta a conoscere tante realtà agroalimentari del suo territorio e ad aprire un blog: thefoodieandeverythingelse.it scoprendo così anche il piacere dello scrivere e un nuovo modo di fotografare che le piace moltissimo.
Nato nel 1969 a Görtschach-Förolach, distretto di Hermagor, viene educato nell’ “Accademia Theresiana” di Vienna, esame di maturità nel 1987, seguono il diploma all'École des Beaux-Arts, Parigi ed il Bachelor of Arts all'università di Vienna. Membro a pieno titolo del “Art Association Carinzia” dal 2004.
È stato formato tra l’ altro dal professore e artista Christian Ludwig Attersee, dallo scultore e artista grafico Max Gangl e dal pittore Gerald Brettschuh. Ha studiato in Giappone (Galery Sawada, Kawasaki) e in Francia (ENSBA Paris, Adrienne Farb). Oggi vive e lavora a Vienna e in Carinzia.
È stato anche l’illustratore di libri per bambini intitolati «Il tasso e le suo avventure» scritti dalla presentatrice dell'ORF Christiane Wassertheurer.
"Per me l'arte è la trasmissione convincente di una realtà soggettiva. Provenendo dalla Valle del Gail ero entusiasta della potenza e della vivacità degli artisti del “Nötscher Kreis” sin dall'inizio. Il mio percorso mi ha portato dal figurativo all'astrazione e viceversa. In termini di unire due livelli che in realtà si escludono a vicenda, la superficie (pittura) e la linea (grafica), ho creato il concetto di dinamica superficie-linea per il mio lavoro".
MARKUS WAGENHOFER
2022 ART AUSTRIA im Museumsquartier Vienna
2019 ART Contemporary Salisburgo
2016 ART MONACO Montecarlo
2016 ART AUSTRIA im Leopoldmuseum Vienna
Altre mostre internazionali fra l’altro: Giappione GALERY SAWADA
Kawasaki, GALERIE Burggasse 21, Vienna, Loisiarte in Langenlois,
Municipio di Vienna
Per tanti anni ha lavorato come giornalista radiotelevisiva per diverse televisioni sia in Austria che in Italia – orf, zdf, studio di Roma, servus tv. È membro dell’Ordine dei Giornalisti Professionisti del Trento. Nel 2011 riceve il Premio „Österreichischer Filmpreis für Erwachsenenbildung” per la trasmissione literaTOUR su servus tv, tra l’altro ha fatto una servizio anche a Trieste con l’intervista allo scrittore Claudio Magris.
Nel 2003/2004 frequenta il “Speos Institute” a Parigi, dove è allieva di Paolo Roversi. Da allora è immersa nel mondo dell’arte, con numerose mostre in Austria e all’ estero (Asia, Stati Uniti).
Dal 2012 mi dedico alla fotografia artistica in forma di mostre ed esposizioni internazionali. Il mio ciclo "Testimonianza del tempo perduto” nasce nel 2014, dove immortalo strutture storiche abbandonate in tutta l’Europa, tra cui a Trieste, Fiume, Vienna e Venezia. In questo ciclo non mi interessa entrare nelle aree e di far vedere l’abbandono, ma di osservare gli spazi vuoti e ciò che tempo e natura determina con l’assenza dell’uomo. Si può riportare il silenzio e il rallentamento del tempo su pellicola o una scheda digitale? Che cosa rimarrà sulla terra dopo l’uomo? Quanto veloce riesce la natura a riconquistare l’eredità lasciata? Sono tutte domande che mi vengono in mente nei momenti di estrema euforia, quando ho la grande fortuna di potermi trovare in uno di questi mondi da favola – anche se spesso raccontano passati crudeli e tristi. E' un piacere poter condividere con Voi la mia visione.
Barbara Essl, 2022
https://essl-photography.com/
1 giugno 2022 apertura mostra “Queer Moments in Lost Places” a Vienna, Finissage
25 di giugno al Castello Neugebäude Vienna.
2022 5 – 8 maggio Art Austria“ international art fair, Museumsquartier, Vienna
2021 Novembre Art for Children nel Museo Albertina, Vienna
2021 esposizione permanente nella „Galerie 21“, Spittelberg, Vienna
2021 aprile– giugno – Lost Trieste nel Künstlerhaus di Klagenfurt
2020 giugno – ottobre Kunstradln, Millstatt
2019 Dicembre Banca Oberbank Centrale di Vienna
2019 Marzo Mostra al Municipio di Graz
2018 Maggio Mostra „Acqua ed Architettura“ Alte Schieberkammer, Comune di Vienna
2017 Settembre Hypo Zentrale Graz – „Gebilde“
2017 Aprile Galerie Kult3000, Ljubljana, Slovenia
2016 Annuale „open space“ Workshow, Atelier Essl, Klagenfurt
2016 8 Luglio viene pesentato uno dei suoi lavori „Lost City“ nella Gala contro la Violenza nella Arena di Finkenstein Austria
2016 Maggio, San Francisco, USA, Summer exhibition „Nuovi lavori“, Fotografia e Pittura.
2015 Renaissance Shanghai Yangtze Hotel, China, Ciclo „Signs“ Fotografia e Pittura
2014 Maggio Galerie Junger a Shanghai, China, Solo Exhibition
2013 Marzo, Museumsquartier Vienna, Quartier 21 espone fotografie e pittura Ciclo Signs.
Barbara Essl | photoart
atelier und galerie
hoffmanngasse 9 | a-9020 klagenfurt
tel: +43 660 8132755
e-mail: photoart.essl@gmail.com
url: http://essl-photography.com
Instagram: photoart.essl
Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.
Con il motto “architettura sensata” lo studio di Sissi Kettl si prende cura della progettazione di nuove costruzioni e ristrutturazioni preservando i valori del committente. Sissi segue sempre le nuove tendenze dei requisiti strutturali, ecologici e sociali degli edifici residenziali che le permette di offrire una pianificazione al passo con i tempi. La sua squadra appassionata di architettura vi accompagna con entusiasmo sin dallo sviluppo alla supervisione dell’intero processo, e dalla pianificazione fino alla perizia finale. Specializzati in costruzioni in legno, la squadra sta sviluppando, grazie anche alla collaborazione con BRO-Business real opportunity vari progetti nel settore immobiliare a Trieste e nei dintorni.